ALTAMURA, ASSENTE. IMMOBILI DINANZI AL DECLINO.

Ecco, con un esempio concreto, cosa intendiamo quando, nei nostri documenti e nei nostri interventi, scriviamo e diciamo: "stiamo sprecando opportunità, stiamo mancando occasioni, stiamo perdendo il passo con il nostro futuro".
Ecco, con un esempio concreto, cosa intendiamo quando denunciamo che, "mentre siamo in pieno tumulto, travolti da difficoltà private e pubbliche di ogni genere, siamo costretti ad assistere al continuo balletto tra i vari spezzoni di questa micro maggioranza, all’arrogante e solitaria gestione del potere fine a se stesso, alle lotte per la conquista di una piccola poltrona e di una gratificazione personale. Da un anno e mezzo almeno la Città è prigioniera dell’immobilismo amministrativo e dell’indifferenza dei gruppi al potere" [leggi qui, ad esempio].

In questo caso, mi riferisco ad un bando che avevamo segnalato e di cui ne avevamo parlato in più occasioni in Comune, l’estate scorsa: leggi qui il nostro documento e la nostra proposta di allora .

Questo l’esito di quel bando. Altamura, assente.


Bando per il finanziamento in favore di Comuni pugliesi di opere di urbanizzazione primaria e secondaria nell’ambito di insediamenti di edilizia residenziale pubblica. Approvazione graduatoria.
http://www.regione.puglia.it/web/files/ediliziaresidenziale/graduatoria_finanziamenti_urbanizzazione.pdf

Altamura, 1° marzo 2013

ENZO COLONNA (consigliere comunale – Movimento Aria Fresca)