REFERENDUM CONTRO IL LODO ALFANO: ANCHE AD ALTAMURA FIRMIAMO E FERMIAMOLI!

Nel primo fine settimana (11 e 12 ottobre), raccolte ad Altamura già 400 firme.

 

LA NOSTRA FIRMA CONTRO L’IMPUNITÀ

 

Il Movimento cittadino Aria Fresca sostiene la raccolta firme promossa dall’Italia dei Valori per l’abrogazione della legge denominata Lodo Alfano. Si tratta di una legge vergognosa varata dal governo di centro-destra che mina il principio costituzionale dell’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge.

 

Grazie a questa legge, le più alte cariche dello Stato (Presidente della Repubblica, Presidenti di Camera e Senato, Presidente del Consiglio dei Ministri) possono potenzialmente delinquere impunemente, senza risponderne alla legge, evitando i processi per tutta la durata della loro carica.

 

È fondamentale tutelare la Costituzione e i suoi principi, che costituiscono il più importante baluardo a difesa della democrazia, della libertà, del vivere civile. La possibilità di attuare quella tutela è anche nelle nostre mani: raccogliendo 500.000 firme sarà possibile proporre un referendum abrogativo del Lodo Alfano.

 

Non lasciamoci perciò sfuggire di mano la nostra libertà, firmiamo contro il Lodo Alfano.

 

Ad Altamura, tavoli per la raccolta delle firme saranno a disposizione in quasi tutti i fine settimana di ottobre e novembre in Corso Federico (di fronte Chiesa San Nicola) o in Piazza Duomo.

 

MOVIMENTO CITTADINO ARIA FRESCA