L’ALLEGRA ARMATA STACCA

*


LA SPUDORATA ARROGANZA DELL’AMMINISTRAZIONE STACCA COLPISCE ANCORA.


 


I CONTROLLATI NOMINANO TUTTI I CONTROLLORI.


MAI SUCCESSO!!


 


L’Amministrazione Stacca ha battuto un altro record. Negativo. L’ennesimo ed ulteriore schiaffo che la maggioranza e l’uomo che la guida portano alle più elementari regole della democrazia.


 


Nel consiglio comunale del 25 gennaio era prevista la nomina dei tre componenti il collegio dei revisori dei conti, l’organo a cui è affidato per legge il controllo contabile dei provvedimenti comunali. Una nomina attesa da tempo, considerato che il collegio uscente ha terminato il suo mandato nel novembre scorso. Per tradizione e correttezza democratica, almeno uno dei revisori viene lasciato alla nomina da parte della minoranza, così da avere un organo maggiormente autonomo nelle proprie valutazioni rispetto all’amministrazione di turno.


 


La maggioranza del sindaco Stacca, con una spudorata e studiata macchinazione, si è accaparrata tutti e tre i componenti del collegio dei revisori. Un avvenimento senza precedenti nella storia comunale cittadina che nessun Sindaco, in passato, ha mai architettato o accettato.


 


La verità  è che l’armata Stacca è divisa e litiga su tutto ”“ come gli ultimi consigli comunali hanno chiaramente dimostrato (ad esempio sul voto del documento sulla chiusura della discarica) ”“ ma quando si tratta di occupare e spartirsi ruoli, incarichi e cariche diventa invincibile ed indistruttibile!


 


Il sindaco e la maggioranza ora “controllano” totalmente l’unico organo di controllo interno del Comune. I controllati si sono scelti tutti i controllori: alla faccia della trasparenza e della democrazia. È il caso di dire: questi “signori”? stanno nella democrazia come Jack lo Squartatore starebbe nella Croce Rossa!


 


Il nostro Movimento continuerà  a resistere contro il degrado, l’inciviltà , il malgoverno e la prepotenza che questi “signori”? impongono alla Città .


 


Altamura, 28 gennaio 2007



MOVIMENTO CITTADINO ARIA FRESCA