A partire dal 3 Maggio ad Altamura si svolgerà un nuovo laboratorio del progetto TECLA. Si tratta di un laboratorio permanente di educazione interculturale che mira alla integrazione delle diverse culture presenti nella nostra città . Tutti i bambini che vivono ad Altamura, qualunque sia la loro origine, potranno divertirsi imparando a conoscere le culture degli altri. A TECLA c’è il tempo di fare amicizia attraverso il gioco, le fiabe, il disegno, il teatro e tanto altro.
TECLA è aperto a bambini di tutto il mondo: italiani, albanesi, tunisini, marocchini, polacchi, serbi…. L’unica cosa di cui c’è bisogno è la voglia di divertirsi e imparare. I bambini dovranno ricostruire la versa storia di Zorzo, un uomo ingiustamente esiliato chem dopo tanti anni, torna ad Altamura per ristabilire la verità . Un gruppo internazionale di animatori-investigatori, composto da Franà§ois, Sarah, Sylvie e Chiara, ricostruiranno le tappe della vita di Zorzo in giro per il mondo. Alla fine racconteranno la vera storia di Zorzo a tutta le città con uno spettacolo e con un libro.
Il laboratorio si sovlgerà due giorni a settimana per tutto il mese di maggio, dalle 16 alle 19. Dal 3 al 10 giugno il laboratorio si svolgerà nelle stesse ore tutti i pomeriggi. Dall’11 al 14 giugno ci sarà un campo finale per la preparazione dello spettacolo di presentazione alla città , che si terrà il 14 giugno.
Tutti i partecipanti saranno coperti da assicurazione per tutta la durata del progetto.
Ai partecipanti sarà richiesta una quota di partecipazione di 20 euro che comprende l’assicurazione, i trasporti, il vitto e l’assoggio durante il campo.
Per informazioni e iscrizioni, entro il 28 aprile:
Cooperativa Sinergie
piazza Municipio, 11
70022 Altamura
sinecoop@libero.it
www.youthcountry.org
tel/fax +39 080 314 84 00