I BANDI ASL BARI PER I NUOVI PRIMARI PER L’OSPEDALE DELLA MURGIA PUBBLICATI NEL BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE

Sono stati pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia gli avvisi pubblici indetti dalla ASL BA per l’affidamento degli incarichi di Direttore (meglio conosciuto come “primario”) di diverse strutture complesse del barese [ne avevo scritto qui ad esempio].

In particolare, per quanto riguarda l’Ospedale della Murgia “Fabio Perinei”, nel BURP n. 18 del 14 febbraio [da qui] sono stati pubblicati gli avvisi per selezionare i primari dei reparti di “Ortopedia e Traumatologia”, “Neurologia” e per il Direttore del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Altamura, mentre nel BURP n. 43 del 18 aprile [da qui] sono stati pubblicati gli avvisi relativi al conferimento degli incarici di primario per i reparti di “Cardiologia”, “Chirurgia Generale”, “Ostetricia e Ginecologia” e “Urologia”.

Ora si attende solo la pubblicazione degli estratti degli avvisi nella Gazzetta Ufficiale (che avverrà nei prossimi giorni) per consentire a tutti gli interessati di poter procedere con l’invio, nei termini e con le modalità previste dai singoli bandi, delle istanze di partecipazione a ciascun concorso.

Tutte le informazioni possono essere trovate nella sezione “Concorsi” del Sito istituzionale della ASL BA.

In questo modo, nel giro di qualche mese, potrà essere definitivamente superata la lunga fase di transizione, durata molti anni, che ha visto molti reparti dell’Ospedale “Perinei” del tutto sprovvisti di primari di ruolo e affidati a pur economiabili e professionali “facenti funzione”.

Sono molto soddisfatto per questo ulteriore passo in avanti nella giusta direzione, dal momento che era da tempo che rilevavo la necessità di procedere senza ulteriori indugi con questi avvisi in modo da dotare strutture complesse, particolarmente delicate, dell’Ospedale della Murgia delle necessarie figure mediche apicali in grado di assicurare, in un contesto di maggiore stabilità e di migliore programmazione e organizzazione, servizi sanitari più efficaci e tempestivi per i cittadini di un vasto bacino territoriale come quello che ha nel “Perinei” il suo punto di riferimento.

Andiamo avanti così!

ENZO COLONNA