È stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 15 del 7 febbraio u.s., l’Avviso Pubblico per l’assegnazione delle borse di studio relative all’anno scolastico 2018/2019 riservate agli studenti e alle studentesse della scuola secondaria di secondo grado.
Lo stanziamento complessivo per questa misura è pari a circa 3 milioni di euro (maggiore di quello assicurato l’anno scorso) e l’ammontare della singola borsa è di 200 euro (che sarà elevato qualora lo stanziamento sia superiore al necessario a soddisfare tutte le istanze pervenute).
Il requisito essenziale per l’assegnazione del beneficio è che il richiedente abbia un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a euro 10.632,94.
Le domande per la concessione delle borse di studio dovranno essere presentate a partire dal 12 febbraio 2019 e fino alle ore 12.00 del 12 marzo 2019 da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o direttamente dallo studente (se maggiorenne) solo ed esclusivamente on-line, attraverso la procedura informatizzata accessibile al seguente indirizzo internet: https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/borse-di-studio-2018-2019/
ENZO COLONNA