PUBBLICATO IL BANDO DI CONCORSO PER 2800 ASSUNZIONI NELLE AMMINISTRAZIONI DEL SUD.

Segnalo che nella Gazzetta Ufficiale di ieri è stato pubblicato il bando per 2800 assunzioni a tempo determinato nelle Pubbliche Amministrazioni del Sud (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia) destinate ad assicurare l’assistenza tecnica per le attività connesse agli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027 e dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
Questi i profili:
A. Funzionario esperto tecnico con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione.
B. Funzionario esperto in gestione, rendicontazione e controllo con competenza in materia di supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi ivi compreso il supporto ai processi di rendicontazione richiesti dai diversi soggetti finanziatori.
C. Funzionario esperto in progettazione e animazione territoriale con competenza in ambito di supporto alla progettazione e gestione di percorsi di animazione e innovazione sociale fondati sulla raccolta dei fabbisogni del territorio e la definizione e attuazione di progetti/servizi per la cittadinanza.
D. Funzionario esperto amministrativo giuridico con competenza in ambito di supporto alla stesura ed espletamento delle procedure di gara ovvero degli avvisi pubblici nonché della successiva fase di stipula, esecuzione, attuazione, gestione, verifica e controllo degli accordi negoziali derivanti.
E. Funzionario esperto analista informatico con
competenza in materia di analisi dei sistemi esistenti e definizione di elementi di progettazione di dati logici per i sistemi richiesti dai fabbisogni di digitalizzazione delle amministrazioni. Identificazione e progettazione di chiavi per i dati e definizione di cataloghi di dati. Definizione e realizzazione delle condizioni di interoperabilità per l’acquisizione e scambio di dati utili alle amministrazioni.
L’invio della domanda deve avvenire unicamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID). La registrazione, la compilazione e l’invio on-line della domanda devono essere completati entro il 15° giorno, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale (avvenuta ieri, 6 aprile 2021).
👉 Il bando è disponibile dal seguente link: