DA DOMANI POSSIBILE IN #PUGLIA LA RIPRESA DEGLI #SPORT DI #CONTATTO. IL PRESIDENTE EMILIANO HA FIRMATO POCO FA ORDINANZA.

Firmata poco fa dal Presidente Michele Emiliano l’Ordinanza che consente a partire da domani, 25 giugno, la ripresa, in Puglia, degli sport di contatto nel rispetto delle linee guida allegate all’ordinanza. Riporto Ordinanza e Linee Guida nelle immagini.
Molte realtà sportive del territorio mi avevano posto la questione, che ho seguito in Regione. L‘Ordinanza risolve e supera, almeno in Puglia, alcune incertezze che, negli ultimi giorni, si sono manifestate a livello statale. Per questo ringrazio molto il Presidente Emiliano, nonché la struttura amministrativa della Presidenza della Regione (in particolare, il capo di gabinetto Claudio Stefanazzi), l’Assessore regionale allo sport Raffaele Piemontese, il Direttore del Dipartimento regionale “Salute” Vito Montanaro, il Prof. Pierluigi Lopalco (capo della task force pugliese per l’emergenza coronavirus), il dott. Benedetto Pacifico, dirigente della Sezione regionale “Amministrazione, Finanza e Controllo in Sanità – Sport per Tutti”.
Ringrazio, altresì, sportivi e associazioni e gruppi sportivi che mi hanno messo a parte della questione, con le loro sollecitazioni, consentendomi di affrontarla a livello regionale.