CORONAVIRUS / IMMINENTE LA PRODUZIONE DI MASCHERINE MADE IN PUGLIA. ANCHE NELLA MURGIA.

Ecco, di cosa è capace la Puglia.
Nonostante le deroghe alle ordinarie procedure di certificazione previste dal Decreto Legge “Cura Italia” non fossero particolarmente efficaci e si rendessero comunque necessari test e verifiche tecniche, nel giro di pochissime settimane un bel numero di aziende pugliesi ha convertito i loro processi produttivi, avvalendosi di un gruppo di lavoro creato dalla Regione e dal Politecnico di Bari [v. qui: http://www.poliba.it/…/riapro-riconversione-aziendale-la-pr…].

Ce ne sono altre, non comprese nell’elenco, anche della nostra zona, che si sono mosse più autonomamente.
Ne ho scritto più volte. In alcuni casi, ad alcune aziende del territorio murgiano, per quanto mi è stato possibile, ho cercato di fornire indicazioni e informazioni di supporto.

 Siamo in Puglia. Orgogliosamente!

📍 Ecco le prime aziende che produranno mascherine. Sono state seguite da un gruppo di lavoro creato grazie ad una iniziativa di Politecnico e Regione.
Ce ne sono altre ormai prossime a partire o che attendono solo l’arrivo dei necessari macchinari per avviare la produzione.
Si va completando, quindi, in questi giorni, su tutto il territorio pugliese la strutturazione di una vera e propria filiera produttiva in grado di rispondere efficacemente e tempestivamente al fabbisogno di DPI della nostra regione.

👉 Per la notizia, da qui:
https://bari.repubblica.it/…/bari_ecco_le_21_aziende_che_p…/