La pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del bando del Concorso Unico Regionale per Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) avverrà il 12 ottobre 2018.
È quanto comunicato nelle ultime ore dalla direzione degli Ospedali Riuniti di Foggia, che cura, per tutte le amministrazioni sanitarie pugliesi, tale procedura concorsuale.
A partire dalla data di tale pubblicazione, quindi, sarà possibile presentare le domande di partecipazione al concorso.
A questo riguardo il Direttore Generale degli Ospedali Riuniti di Foggia, con propria deliberazione dello scorso 3 ottobre (da qui), ha voluto fugare ogni dubbio sui requisiti di partecipazione al concorso, chiarendo che è da considerarsi certamente valido a questo scopo anche l’attestato di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del corso della durata di 400 ore riconosciuto dalla Regione Puglia e organizzato ai sensi dell’Avviso n. 1/2014.
Ora, non resta che attendere la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
Ci sono tanti interessati, anche perché i posti a concorso, comprendendo anche le quote di riserva per personale che ha già rapporti di lavoro, sono 2445. Dunque, passate parola.
Per ulteriori informazioni e per il testo del bando di concorso, rinvio alla mia ultima nota sull’argomento, disponibile da qui.
Per alcune importanti indicazioni sulla procedura concorsuale, rinvio a questa nota degli Ospedali Riuniti di Foggia.
ENZO COLONNA