Un altro significativo passo in avanti per l’ammodernamento e l’adeguamento (necessario anche per competizioni in serie superiori) dello Stadio D’Angelo, in particolare dell’impianto di illuminazione. Il progetto prevede la sistemazione di pali alti circa 30 metri, vale a dire torri faro ben più potenti delle attuali. È stato predisposto dai tecnici del settore “lavori pubblici” del Comune. È una questione, su cui ho già aggiornato (ad esempio, leggi qui) e che ho seguito nei mesi scorsi con il Commissario prefettizio sino alla sua approvazione della variazione del programma triennale delle opere pubbliche adottata con deliberazione del 16 giugno scorso (prima delle immagini seguenti).
Dopo il via libera, poche settimane fa, in merito alla valutazione di incidenza ambientale da parte degli uffici della Città Metropolitana, è di due giorni fa la pubblicazione (seconda immagine) del parere positivo anche dell’Autorità di Bacino (per questioni legate all’assetto idrogeologico).
Ora tocca al Comune procedere con la gara d’appalto e l’esecuzione delle opere, così da essere pronto il nuovo impianto per la stagione sportiva 2019/2020, secondo il cronoprogramma indicato nella scheda del programma triennale delle opere pubbliche (terza immagine).
Passi normali e inevitabili, per cui servono solo motivazione, guida, lavoro quotidiano.
Un passo alla volta. Andiamo avanti. Per questa e tante altre questioni aperte.