PUBBLICATO BANDO DI CONCORSO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI 137 OPERATORI SOCIO-SANITARI (O.S.S.).

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di ieri (clicca qui) il bando dell’Azienda ospedaliera “Ospedali Riuniti” di Foggia per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, di 137 Operatori Socio-Sanitari.

Da oggi e per i prossimi 30 giorni, pertanto, è possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso per titoli ed esami, utilizzando esclusivamente il form on line disponibile sul sito internet istituzionale dell’Azienda “Ospedali Riuniti”.

Si tratta del completamento di un iter amministrativo avviato nel mese di dicembre 2017 che ora consentirà di immettere nell’ambito del sistema sanitario regionale numerosi O.S.S., figure indispensabili per garantire ai cittadini standard di assistenza sempre migliori e più efficaci.

Per poter partecipare al concorso, i candidati devono possedere, alla data di scadenza del bando, l’attestato di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento di apposito corso di formazione della durata annuale. Al di là della valutazione dei titoli, i candidati dovranno sostenere una prova pratica e una prova orale.

Al termine delle procedure di valutazione, sulla base del punteggio assegnato a ciascun candidato, sarà redatta apposita graduatoria finale di merito che resterà in vigore per i successivi 3 anni, per l’eventuale copertura di posti che dovessero rendersi disponibili. La medesima graduatoria potrà essere altresì utilizzata anche per il conferimento di incarichi a tempo determinato.

Si tratta di una importante opportunità di lavoro per tutti coloro che dispongono della qualifica di O.S.S. e che possono ora concorrere per l’assunzione a tempo indeterminato.

Come ho già evidenziato, grazie al lavoro compiuto in questi due anni e mezzo, finalmente il sistema sanitario si rimette in moto con la possibilità ormai concreta di avviare procedure finalizzate al reclutamento di nuovo personale, indispensabile per erogare migliori servizi per i cittadini pugliesi.

È possibile scaricare il bando di concorso da qui.