OSPEDALE DELLA MURGIA, AVVIATA RAPIDAMENTE NUOVA PROCEDURA DI RECLUTAMENTO DEI MEDICI TRASFUSIONISTI PER LA BANCA DEL SANGUE.

EVVIVA. NON DEMORDIAMO!

Sulla Banca del Sangue all’Ospedale della Murgia, dopo le amarezze apprese nelle ultime settimane, le buone notizie.

Come avevo anticipato due giorni fa, infatti, la ASL Bari ha già avviato la procedura di reclutamento di medici trasfusionisti da destinare al Servizio trasfusionale che sarò attivato all’Ospedale “Perinei”.

Un provvedimento tempestivo e opportuno, reso necessario in seguito alla richiesta di trasferimento in altre sedi dei due professionisti già assunti per tale incarico e all’impossibilità di assumerne altri attingendo ad una precedente graduatoria (circostanze di cui ho dato conto qui).

I medici saranno reclutati attraverso una procedura di mobilità volontaria, il cui avviso è stato già pubblicato nel Bollettino regionale e presto, probabilmente lunedì, lo sarà anche nella Gazzetta Ufficiale nazionale.

L’avviso è rivolto a dirigenti medici, specializzati in medicina trasfusionale, e dipendenti presso Aziende e/o Enti pubblici del comparto sanità, che, entro trenta giorni dalla pubblicazione, potranno presentare domanda per lavorare alla Banca del Sangue dell’ospedale murgiano.

Dunque, ancora un po’ di pazienza; qualche mese per la definizione di questa procedura e per l’attivazione del nuovo Servizio, un obiettivo che sarà comunque raggiunto a beneficio di tutto il territorio murgiano.
Ringrazio per il lavoro che stanno svolgendo e la eccezionale e rapida reazione dinanzi all’imprevisto problema, il Direttore generale della ASL di Bari, Vito Montanaro, il Direttore sanitario, Silvana Fornelli, e il Direttore del Dipartimento di “Medicina Trasfusionale”, Michele Scelsi.

Davanti agli ostacoli non ci si ferma, si prosegue con idee e lavoro. Ecco, il cammino è stato ripreso, senza indugi. Avanti così!