Ho ricevuto e giro. Non è la solita, spesso infondata, catena che si sviluppa in rete o attraverso le chat. In questo caso, si tratta di un giovane, Francesco, di 26 anni, di cui conosco amici e conoscenti.
Faccio presente, comunque, che all’Ospedale della Murgia “Perinei” è possibile effettuare tutti i giorni i prelievi per le tipizzazione del midollo osseo. Di mattina e il mercoledì anche di pomeriggio. Servizio attivato da marzo.
Preciso inoltre, rispetto al testo dell’appello che sta circolando, che in Puglia non è necessaria alcuna impegnativa del medico.
Per il nostro territorio, dunque, basta recarsi presso l’Unità Fissa Raccolta Sangue dell’Ospedale della Murgia.
_____
Per Francesco si cercano potenziali donatori di età fra 18 e 35 anni in buona salute. Dall’analisi di una goccia di sangue si ricava il profilo donatore (tipizzazione).
Con impegnativa del medico curante, si richiede tipizzazione HLA per donazione midollo.
A Matera prelievi dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 al Centro Trapianti dell’Ospedale Madonna delle Grazie al piano terra.
Il 23 settembre a Bari al Policlinico o nelle piazze di Acquaviva Altamura Foggia Brindisi Gravina Grottaglie Taranto e Gallipoli, o sedi ADMO.
Se compatibile si può decidere di donare.
Si prega di dare massima diffusione!!