Tra un paio di giorni, forse già mercoledì, questa barriera verrà rimossa. Tutto il tratto, per 11-12 chilometri, da Altamura verso Bari della statale 96 (uno dei quattro lotti in cui sono suddivisi i lavori di ammodernamento della strada) sarà percorribile a quattro corsie. Doveva essere disponibile prima della pausa estiva, come avevo più volte scritto e rassicurato. Non è stato così e me ne scuso (sebbene la materia non rientri nella mia disponibilità). I primi di agosto furono “aperti” cinque chilometri poiché, per il resto, mancavano solo poche barriere protettive la cui fornitura era stata bloccata a causa di un incidente avvenuto nell’impianto produttivo dell’azienda fornitrice [avevo spiegato tutto qui https://m.facebook.com/story.php…].
I lavori e la determinazione dei responsabili del Coordinamento Territoriale Adriatica dell’Anas non sono venuti meno, come pure, per quello che può valere e interessare, la mia attenzione. Da alcuni giorni è in corso la sistemazione delle ultime barriere protettive e, ripeto, tra un paio di giorni anche i sei chilometri da Altamura a Pescariello saranno disponibili.
Gli impegni vengono dunque mantenuti e di questo ringrazio i referenti dell’Anas della sede barese. A loro sono stati sottoposti anche alcuni rilievi che mi sono stati segnalati da alcuni di voi e per cui sono in corso verifiche.