AGGIORNAMENTI SU LAVORI STADIO D’ANGELO.

Si tratta di piccoli interventi edili e adempimenti amministrativi, secondo le prescrizioni della Federazione Giuoco Calcio, necessari a conseguire l’omologazione per lo svolgimento delle gare di campionato.
Avevo sollevato la questione in Comune un mese e mezzo fa e ne avevo scritto qui: https://m.facebook.com/story.php…
Avevo invitato l’amministrazione in carica ad adottare impegni formali così da mettere in condizione ASD Team Altamura di iscriversi al campionato di serie D. Poi è avvenuto quello che è noto a tutti, con la paralisi dei vertici politici comunali.
In ogni caso la squadra ha provveduto all’iscrizione al campionato.
In queste settimane ho seguito a distanza il lavoro degli uffici tecnici comunali che sinora hanno svolto un buon lavoro.
Ieri, in Comune, ho avuto ultimo aggiornamento con il funzionario tecnico che segue la questione e il dirigente competente. Li ringrazio per la disponibilità.
Rispetto ai lavori e adempimenti prescritti mancano la sistemazione delle panchine (in particolare i lavori sulla struttura metallica, perché l’allungamento della fossa, mi hanno riferito, è stato realizzato) e la relazione asseverata di un tecnico abilitato in ordine alle condizioni statiche di tutto l’impianto.
Entrambi (panchine e relazione) saranno disponibili a fine mese. Poi il tutto sarà sottoposto alla commissione per i pubblici spettacoli e quindi alla federazione.
Insomma, salvo intoppi, per domenica 10 settembre lo stadio dovrebbe essere a piena disposizione di squadra e sportivi altamurani.