PASS IMPRESE. La Regione finanzia la formazione individuale di imprenditori, dirigenti di azienda, lavoratori,

Segnalo alle imprese questo nuovo bando: PASS IMPRESE. La Regione finanzia la formazione individuale di imprenditori, dirigenti di azienda, lavoratori, con un buono dai 3500 ai 5000 euro per ogni progetto formativo individuale.

Dopo l’avviso per i Piani Formativi Aziendali destinati alla formazione continua dei lavoratori con uno strumento collettivo volto al miglioramento complessivo delle performance dell’impresa, oggi è stato pubblicato il bando Pass Imprese che prevede incentivi economici di natura individuale, garantendo l’accesso a percorsi formativi singoli e mirati. È un’iniziativa dell’Assessorato alla formazione e al lavoro della Regione Puglia, guidato da Sebastiano Leo.
Il bando consente all’impresa di identificare obiettivi di crescita delle risorse umane, diversificando i processi formativi secondo le singole professionalità presenti nel contesto produttivo. Ogni imprenditore, manager, dipendente o artigiano avrà a disposizione un buono, 3.500 per lavoratori e 5.000 per imprenditori e dirigenti, da utilizzare per la frequenza di corsi di formazione.
Il buono sarà a copertura del 70% dei costi ammissibili per le piccole imprese, del 60% per le medie imprese e del 50% per le grandi imprese,
Le imprese pugliesi interessate dovranno inoltrare le domande unicamente in via telematica, attraverso la procedura on line disponibile sul portale www.sistema.puglia.it nella sezione Pass Imprese. Il link diretto è il seguente: www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/passimprese

L’Avviso è disponibile al seguente link:
http://beta.regione.puglia.it/…/0f760ba2-de85-4e5e-8263-2d0…

La procedura per la presentazione delle istanze sarà disponibile alle scadenze temporali stabilite nell’Avviso. La procedura, in particolare, sarà operativa a partire dalle ore 14:00 del giorno di apertura delle finestre – così come riportate nel bando – sino alle ore 14:00 del giorno previsto per la chiusura.
Il finanziamento complessivo disponibile per l’ iniziativa ammonta ad € 10.000.000.