Aggiornamento sui casi SEU.

Stamane ennesima conversazione con il direttore del dipartimento politiche per la salute della Regione Puglia.
Riporto di seguito la nota ufficiale diffusa pochi minuti fa, anche a seguito dell’ultima riunione dell’unità di crisi convocata dal presidente Michele Emiliano.
Aggiungo che dalle verifiche effettuate non è stata riscontrata sinora la presenza del batterio in esercizi commerciali o in prodotti destinati all’alimentazione umana.
________
SEU: nessun nuovo caso in Puglia
Il direttore del dipartimento politiche per la salute, Giancarlo Ruscitti informa che dopo l’ultima riunione del comitato di crisi sulla Seu (Sindrome emolitico uremica) non è stato necessario convocarne un’altra perché non sono stati più segnalati casi e quindi ogni presunta emergenza può ritenersi cessata. “Il sistema di segnalazione a livello epidemico ha funzionato e rimane in opera – ha spiegato Ruscitti – ma non ci sono più nuovi casi segnalati in Puglia. Rimangono sempre in vigore le raccomandazioni rivolte alla popolazione di non consumare alimenti come latte e carni crudi o non trattati e di osservare le comuni norme di igiene come il lavarsi le mani ogni volta sia necessario”.
[Fonte: http://www.regione.puglia.it/index.php…]