– Aveva detto, sparandola grossa, una cazzata: “se perdo, non solo mi dimetto, mi ritiro a vita privata” (Renzi). Ora vuole elezioni subito e candidarsi a divenire nuovamente presidente del consiglio.
– Arroganti, Renzi e i suoi adottano quella porcheria di legge elettorale (Italicum), valida solo per la Camera dei deputati, “tanto la riforma costituzionale passa e il Senato non sarà più elettivo”! La riforma non passa e ora ci troviamo nello schifo di non poter andare al voto, come pure chiede chi questo schifo ha determinato, avendo due pasticciate leggi elettorali, una che non funziona e l’altra che a breve verrà bocciata dalla Corte costituzionale.
– L’Italicum è un’indegna legge elettorale, “mortifica la democrazia”, “sottrae la scelta agli elettori”, hanno ripetuto ossessivamente sino all’altro giorno. Ora, Grillo e i suoi, non solo non vogliono toglierlo alla Camera, ma vogliono estenderlo anche al Senato.
Irresponsabili. Si sono incartati da soli e soprattutto hanno incartato il Paese. Questi signori, del voto degli italiani, di cosa anima la società italiana, un malessere pericoloso e sempre più incontenibile, non hanno capito nulla.