RISCALDAMENTO IN ALCUNE SCUOLE CITTADINE. AGGIORNAMENTO

La materia, come ho scritto, è di competenza della Città Metropolitana. Anche oggi ho contattato i suoi rappresentanti. In particolare ho parlato con Vito Lacoppola, consigliere delegato in materia di “Programmazione della rete scolastica del territorio metropolitano, Edilizia scolastica e Patrimonio”.
La nuova società che fornisce il gas (la Gas Natural) ha subordinato l’erogazione alla presentazione di un certificato di prevenzione incendi relativamente agli impianti che superano una certa capacità di riscaldamento (ecco perché non tutti gli istituti superiori sono interessati dal problema).
Mi ha riferito che il direttore generale della Città Metropolitana incontrerà i rappresentanti della società nei prossimi giorni per chiarire tecnicamente la questione, considerando che, a dire della Città Metropolitana, la richiesta della Gas Natural non sarebbe fondata.
In ogni caso, ho rimarcato la necessità che la questione sia risolta rapidamente, con determinazione, senza indugi e troppi passaggi.
Appena ho novità, aggiorno.