Ecco le conseguenze delle non-decisioni, della non-politica, dell’assenza di un governo cittadino, dell’impotenza amministrativa. Costi che si scaricano sui cittadini.
Ho provato da tempo e più volte a dare l’allarme e a sollevare il problema affinché venisse affrontato tempestivamente e nel miglior modo possibile [ad es., leggi: TARES, QUANDO NE PARLIAMO? IN VISTA UN AUMENTO DEL 30%? Rinvio pure a: RIFIUTI, DOPO ANNI, CONTINUA LO SCANDALO AL SOLE! ].
L’ho fatto assieme ai miei colleghi di opposizione quando abbiamo provato più volte a scuotere dal torpore una maggioranza seduta su se stessa e sulle poltrone e a fare proposte molto concrete e risolutive [QUESTIONE RIFIUTI: IN COMUNE FANNO FINTA DI DECIDERE IN ATTESA CHE GLI ALTRI DECIDANO PER NOI; v. anche APPALTO RIFIUTI: UNA OCCASIONE PERSA].
Come risposte, dal Palazzo e dai suoi fedeli di guardia abbiamo ottenuto solo male parole, toni inutilmente polemici, denigrazioni e derisioni. In sintesi e in termini amministrativi, il NULLA.
Queste sono le conseguenze, a cui cercheremo di porre in parte rimedio con i nostri emendamenti, che purtroppo pagheranno i cittadini altamurani.
Altamura, 7 ottobre 2013
ENZO COLONNA (Movimento cittadino Aria Fresca)
Per coprire questi costi assurdi, l’Amministrazione comunale ha presentato una proposta di deliberazione con cui intende adottare le seguenti tariffe (Tares) per il 2013:
per le UTENZE DOMESTICHE
nucelo familiare con un componente: -28,42%
con 2 componenti: -4,70%
con 3 componenti: +12,24%
con 4 componenti: +16,31%
con 5 componenti: +29,59%
con 6 o più comp.: +28,23%
per quelle NON DOMESTICHE