Respinto dal Consiglio di Stato il ricorso della Tradeco che aveva impugnata l’ordinanza del Tar Puglia di diniego della sospensiva della procedura negoziata per l’affidamento del servizio rifiuti per un anno (c.d. minigara). Si tratta dell’ordinanza n. 1520 depositata oggi 18 aprile 2012 (leggi qui).
Come abbiamo scritto nelle note diffuse nelle settimane scorse (che torniamo a segnalare: leggi qui l’ultima), si tratta del "male minore", date le condizioni in cui siamo e che ci sono imposte dalla sconcertante e scandalosa impreparazione dell’amministrazione comunale alla scadenza del contratto decennale che lega il Comune alla Tradeco. Almeno, così, potrà essere assicurato per un anno l’irrinunciabile servizio rifiuti ad un costo più contenuto dell’attuale (circa 800mila euro in meno).
La condizione è però, lo ripetiamo ancora, che il ricorso della Tradeco sia rigettato anche nel merito, quindi quando sarà emessa la sentenza (per il 10 maggio è prevista l’udienza al Tar per l’esame del merito). Ora infatti siamo solo nella fase cautelare.
Il problema è infatti un altro. Ove
MOVIMENTO CITTADINO ARIA FRESCA
Sede: Claustro Michele Giannelli n. 81 (a ridosso di Piazza Municipio, al primo piano). Sito internet: www.enzocolonna.com