VIA MANZONI: UNA VITA DA OSTAGGI!

Salve,


volevo segnalare una totale mancanza di sensibilità  da parte della nostra amministrazione comunale. Ieri si è davvero superato il limite di decenza.


Non so chi dia le autorizzazioni in queste situazioni, ma i fuochi pirotecnici a mezzanotte, e per giunta la notte prima della riapertura delle scuole, non sono una scelta di cui essere fieri. I fuochi sono un momento davvero bello per tutti, specialmente i bambini, ma cosa costa programmarli per le 22.00?


Se a questo si aggiunge la situazione di eterni ostaggi che noi cittadini di via Manzoni, o abitanti nelle vie limitrofe, dobbiamo subire ogni sabato per via del mercato settimanale. Beh allora il quadro di totale indifferenza che le varie amministrazioni mostrano diventa davvero inaccettabile.


Destra, Sinistra, Centro tutti uguali nell’indifferenza, e tutti paradossalmente e vergognosamente presenti al mercato solo il sabato prima di una qualsiasi elezione.


Ma davvero in viale Padre Pio i mercanti non vogliono spostarsi? Questo non per spostare disagi sulle spalle di altri altamurani, ma per capire se sia possibile una soluzione migliore per tutti.


Una casbah, un aggregato di cemento zeppo di automobili in perenne coda. Ricchezza (privata) e povertà  assoluta (pubblica). Ecco cosa siamo diventati.


E stasera il prossimo atto: un bel concerto previsto come da prassi nell’unico teatro possibile. Il teatro di Via Manzoni. Unico centro di aggregazione vero della città . Solite resse. Soliti ingorghi. Solita vita da ostaggi.


Grazie per lo spazio. Unico spazio discreto e libero di tutti gli Altamurani. Una goccia nell’oceano di indifferenza dei nostri amministratori.


Altamura, 11 settembre 2006


 


TOMMASO BERLOCO (cittadino di via Manzoni)