CONTRATTO DI QUARTIERE: CONCORSO IDEE PER NEO LAUREATI E LAUREANDI

AVVISO PUBBLICO


 


Il Sindaco, l’assessore alla Programmazione e Bilancio, l’assessore alla Riqualificazione ed Arredo urbano, del Comune di Altamura in ordine alla pubblicazione del bando ministeriale “Contratto di Quartiere II”, rendono noto:


P     Il Comune di Altamura intende intervenire su aree pubbliche con destinazione servizi e/o verde di quartiere al fine di dotare i quartieri periferici della città  di strutture polifunzionali, destinate a scuola, attività  didattiche, uffici pubblici, strutture sportive, verde attrezzato e servizi vari destinati a migliorare la qualità  della vita dei quartieri stessi;


P     I quartieri che possono essere interessati dagli interveti sono quelli ove sono presenti interventi di edilizia popolare e/o convenzionata, e che presentano la necessità  di interventi di riqualificazione e          recupero del tessuto urbano e sociale;


P     Le direttrici, individuate dall’A.C. sono le seguenti:


1)       Via Manzoni


2)       Via Selva


3)       Via Parco del Vecchio Bovio


4)       Via Gravina (per dotazione strutture scolastiche e polifunzionali)


5)       Via Carpentino


6)       Zona Urbana ex Mattatoio


7)       Parco San Giuliano – Grotta dei Tufi (per dotazione strutture scolastiche e polifunzionali)


 


P     Al fine di favorire la compartecipazione di tutta la città  e di tutti coloro che avessero intenzione di apportare il proprio contributo l’A.C., con il presente avviso invita tutti:


P     i laureandi in Ingegneria ed Architettura, all’ultimo anno di corso;


P     i neo laureati in Ingegneria ed Architettura;


ad accreditarsi presso il Settore Tecnico Lavori Pubblici, rivolgendosi al Geom. Pasquale Pepe dell’ufficio Programmazione, al fine di partecipare individualmente e/o in gruppi di lavoro pre-costituiti al concorso di idee per la riqualificazione dei quartieri periferici della Città  di Altamura.


P     Gli elaborati tecnici, dovranno essere presentati entro e non oltre il 15/04/06 presso il Settore Tecnico LL. PP. del Comune di Altamura, in copia cartacea ed in supporto digitale idoneo alla riproduzione e proiezione.


P     Gli elaborati verranno presentati presso la Sala Consiliare del Comune di Altamura in data 17/04/06, quelli ritenuti meritevoli, ad insindacabile giudizio dell’A.C. verranno presentati e candidati per il finanziamento ministeriale, nelle forme previste dalla legge. Gli elaborati dovranno indicare l’importo complessivo presunto dei lavori.


P     Una volta consegnati gli elaborati saranno di esclusiva proprietà  del Comune di Altamura, senza che l’originario autore o redattore possa vantare alcun diritto;


P     Il Comune di Altamura, di contro provvederà  a pubblicizzare l’autore del progetto ed in caso di finanziamento e realizzazione dell’opera, provvederà  nelle forme più idonee a pubblicizzare l’autore e/o il progettista.


P    Comunque di tutti gli elaborati verrà  garantita idonea diffusione mediante una mostra permanente che verrà  allestita per i Corridoi del Comune di Altamura, di contro per le progettazioni più complete e meritevoli verrà  allestita una mostra permanente nella nuova sala consiliare.


 


Il Sindaco, dott. Stacca


L’Assessore al Bilancio e Programmazione, avv. Zaccaria


L’Assessore al Centro Storico e Riqualificazione, rag. Clemente


 


 


CLICCA QUI PER LO SCHEMA DI DOMANDA DI ACCREDITAMENTO (formato. pdf)