Arriva il gas ad altre 2000 famiglie altamurane

__________

Arriva il gas ad altre 2000 famiglie altamurane

La Giunta comunale, nella riunione di mercoledì 4 dicembre 2002, ha disposto l’ampliamento della rete di distribuzione del gas a favore dei nuovi quartieri residenziali già  sorti o in via di realizzazione nella zona di via Selva, via Matera e via Cassano. Si tratta in totale di sei interventi che si aggiungono a quelli realizzati un anno fa a favore delle lottizzazioni di via Bari.
Con questo nuovo ampliamento della rete, oltre 2000 famiglie altamurane sinora prive del servizio di distribuzione del gas metano potranno usufruire, in poche settimane, di questo indispensabile servizio. La nuova rete metanifera consentirà  anche di servire l’istituto alberghiero e la nuova caserma della compagnia dei carabinieri di Altamura in via di completamento nella contrada Pacciarella.
Questo intervento è stato fortemente voluto e sostenuto dai consiglieri comunali e dagli assessori dei Democratici di Sinistra che, costantemente ed in più occasioni, avevano sollecitato e lavorato per una risposta concreta ad un bisogno primario di migliaia di altamurani che abitano nelle nuove zone di espansione dell’abitato cittadino per le quali in passato non si era prevista la realizzazione dei necessari servizi e delle necessarie infrastrutture. È indispensabile ora aggiornare la convenzione che lega il Comune alla società  Nettis, in modo da evitare, per il futuro, che sorgano ancora quelle difficoltà  che sinora hanno impedito risposte rapide alle domande di allacciamento alla rete da parte dei cittadini altamurani.
Questo provvedimento premia e conferma ancora l’impegno dei DS di Altamura per una politica ed un’amministrazione rivolte unicamente ai bisogni della gente ed alla realizzazione di servizi ed opere indispensabili per un vivere civile. In questa direzione proseguirà  l’impegno amministrativo dei Democratici di Sinistra.
Altamura, 8 dicembre 2002

Democratici di Sinistra ”“ Altamura